Sicurezza
È parte integrante dell’attività oggetto della prestazione richiesta, la redazione del P.O.S. che verrà stilato, in base ai rischi esistenti nell’ambiente in cui i lavoratori dovranno operare ed in base alle attrezzature che dovranno utilizzare.
Il POS redatto viene consegnato al cliente prima dell’inizio dei lavori e deve necessariamente contenere i seguenti argomenti:
- Organizzazione gerarchica ai fini del rispetto della normativa in materia di prevenzione degli infortuni del lavoro
- Descrizione generale dell’opera
- Elenco degli automezzi ed attrezzature con relative norme di uso
- Organizzazione del cantiere
- Fattori di rischio nell’installazione del cantiere
- Misure generali di prevenzione e protezione
- Dispositivi di protezione individuali
- Contenuti del piano
- Gestione dell’emergenza
- Obblighi del datore di lavoro
- Obblighi dei lavoratori
Il Piano di Sicurezza e Coordinamento
Nel caso in cui ricorrano le condizioni previste nel campo di applicabilità del D.LGS 494/96 e successive modificazioni, sarà il Cliente a consegnare il PSC, che sarà valutato nella sua congruità con il POS relativo all’attività oggetto della prestazione richiesta.
Verifichiamo costantemente che il personale rispetti le norme di sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro e teniamo con regolarità corsi di verifica ed aggiornamento delle procedure secondo la normativa vigente in materia, anche a seguito di provvedimenti governativi per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie.
Tutti i traslocatori della De Vellis, oltre ad essere dotati di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) a norma UE in relazione alle attività svolte, sono adeguatamente formati ed informati sulle corrette procedure da adottare per prevenire infortuni e traumi di vario genere.
Grazie alla maturata esperienza lavorativa, l’azienda può contare su personale altamente specializzato, ed avendo investito in risorse umane e fidelizzato il personale, conta numerosi dipendenti con anzianità lavorativa ultraventennale.